Weekend delle donne usa il codice BZGIRLS-2021 ed ottieni 10€ di extra sconto. Ordine minimo 99€.

Veterinaria

Cane e gatto: marzo mese della prevenzione dentale

cane e gatto prevenzione dentale

Le malattie parodontali negli animali domestici purtroppo oggi sono in forte aumento, sia a causa della scorretta alimentazione, sia della poca attenzione che i proprietari dedicano alla bocca dei pet. Ricordiamo che la nostra igiene orale è molto importante e non è da meno quella dei nostri piccoli amici e sono soprattutto i cani di taglia piccola o toy e i gatti di razza pura (sempre più presenti nelle nostre case) ad essere più inclini ai problemi dentali.

Leggi tutto...

Crisi epilettiche nel cane

Le crisi epilettiche nel cane: cure e rimedi

L'epilessia da sempre è un fenomeno medico fortemente dibattuto, le prime segnalazioni in campo umano, ancor prima di classificarla come malattia, risalgono a scritti di origine mesopotamica, babilonese, indiana, egizia e cinese. È nel Rinascimento che le cose iniziano un po' a cambiare in quanto viene abbandonata la concezione secondo cui la manifestazione dell'evento parossistico è legato ad una possessione demoniaca e iniziano a comparire le prime descrizioni negli animali. In medicina veterinaria l'epilessia è considerata la più comune patologia neurologica a carattere cronico che colpisce il cane; viene stimato che circa lo 0,6-0,75% della popolazione mondiale canina è affetta dall'epilessia.

Leggi tutto...

Nuovi Clienti

La creazione di un account ha molti vantaggi: check-out veloce, salvare più di un indirizzo, tenere traccia degli ordini e altro ancora.