Solo poche ore Spedizione Gratis da 39€ usa il codice WEND2021-03

Redazione Bauzaar

5 segnali che indicano problemi dentali al cane

Principali problemi e i sintomi di infezione dentale dei cani

Circa l'80% dei cani presenta dall'età di tre anni i segni di almeno una malattia dentale o parodontale. Sfortunatamente, la maggior parte delle malattie dentali si verifica al di sotto del bordo gengivale, rendendo difficile la possibilità di accorgersene in tempo.

Vedremo i principali problemi e i sintomi di infezione dentale per i cani, come riconoscere e prevenire le malattie ai denti e quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare per una cura quotidiana.

Read more

Perchè i gatti mangiano l'erba?

I gatti mangiano l'erba per espellere boli di pelo
Il gatto mangia l'erba per favorire la digestione, si tratta di un antica usanza che deriva dai tempi in cui i felini erano selvatici e si nutrivano delle prede che trovavano e cacciavano inghiottendo tutto. Tra le parti ingerite ve ne erano alcune indigeste come il pelo che risultava impossibile da digerire. Il pelo, assunto dai gatti mentre si puliscono, risulta indigesto.

Read more

Come togliere le zecche al cane?

Rimedi per togliere le zecche ai cani
Le zecche del cane sono parassiti piccoli e spesso invisibili ma che, dopo aver succhiato il suo sangue, aumentano notevolmente le dimensioni, assumendo l'aspetto di un chicco di riso dall'aspetto lucido. Il loro ciclo vitale predilige condizioni ambientali caratterizzate da temperature miti e da un elevato tasso d'umidità. Si tratta di insetti molto pericolosi in quanto possono provocare alcune gravi patologie, come il Morbo di Lyme, la Babesiosi, l'Ehrlichiosi e la Febbre Bottonosa, disturbi trasmissibili anche all'uomo.

Read more

Cibo monoproteico per cani: cos'è e quando utilizzarlo

alimenti monoproteici, cosa sono e quando utilizzarli
Il cibo monoproteico per cani fa parte del gruppo di cibi ipoallergenici adatti ad animali, ed è rivolto a chi presenta un'allergia alimentare verso un nutriente in particolare; in questo caso un preciso tipo di proteina. Ma quando utilizzare questo tipo di cibo? Nel cane l'allergia si sviluppa in seguito a un'intolleranza a un determinato alimento, sviluppandosi nel suo sistema immunitario e creando così delle reazioni sintomatiche che, nonostante siano chiaramente definite, sono difficili da distinguere da quelle di molte altre malattie.

Read more

Cucce da interno per cani: come scegliere?

Cucce da interno per cani: i migliori brand
I nostri amici a quattro zampe amano avere un angolo tranquillo e protetto dove rilassarsi. Come possiamo farli felici? Le cucce da interno ci danno la possibilità di garantirgli questo spazio. Vi proponiamo diverse cucce da interno per cani in diversi materiali: in tessuto imbottito oppure rigide con uno strato di polipropilene atossico.

Read more

Nuovi Clienti

La creazione di un account ha molti vantaggi: check-out veloce, salvare più di un indirizzo, tenere traccia degli ordini e altro ancora.