Per la Festa del papà ti regaliamo la Spedizione GRATIS con una spesa minima di 39€. Che aspetti? Il tempo stringe.

Approfondimenti

Volpino di Pomerania: caratteristiche e comportamento

Volpino di Pomerania

Il Volpino di Pomerania è un cane da compagnia di piccola taglia, da sempre simbolo di uno status sociale elevato. Proveniente dall'omonima regione, collocata fra la Germania e la Polonia, è molto popolare negli Stati Uniti d'America e soprattutto tra le star di Hollywood. Definito "cane da borsetta", è allegro, spigliato e un buon compagno di giochi.

Il gatto: occhi e caratteristiche

Gli occhi del gatto

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente incontrando un gatto sono i suoi occhi, penetranti, misteriosi, profondi, imperscrutabili ma estremamente espressivi sia per le sfumature cromatiche sia per l'inconfondibile pupilla.

Pulizia orecchie cane

Come pulire le orecchie del cane?

Quotidianamente esposte all'azione degli agenti esterni, le orecchie del cane (lunghe o corte) sono molto sensibili e delicate, facilmente soggette all'attacco di batteri, funghi e parassiti. Pulirle con regolarità è una sana abitudine che evita l’insorgenza di otiti e malattie fastidiose.

Cibo per cani pressato a freddo

Alimenti per cani pressati a freddo

Gli alimenti per cani pressati a freddo sono il risultato di una lavorazione accurata e delicata. Differenti dai tradizionali cibi estrusi, non contengono amidi e quindi lasciano spazio alla proteina vera e propria, quella nutrizionalmente più buona, simile all'alimentazione casalinga o all'umido. Ma come accade spesso quando si parla di dieta per cani, le opinioni non sono tutte uguali e, talvolta, divergono parecchio. Scopriamone le caratteristiche, le proprietà, i pro ed i contro.

I cuccioli: curiosità

Le 5 grandi curiosità sui cuccioli

Accogliere in casa un cucciolo significa aprire le porte del cuore ad un amore immenso e totalizzante, ma anche essere disposti a cambiare la propria vita, modificare le abitudini del quotidiano, assumersi delle responsabilità e rinunciare a qualche piccola comodità. Vaccinazioni, addestramento, alimentazione e correzione di alcuni comportamenti fanno parte dell'impegno quotidiano verso un amico fedele e fidato. 

Alimentazione per gatti sterilizzati

Cibo per gatti sterilizzati: dieta specifica

I gatti sterilizzati hanno esigenze differenti da quelli non castrati, questo perchè consumano meno energia ma il loro appetito aumenta notevolmente. Come bilanciare, quindi, l'alimentazione per fornirgli il nutrimento necessario evitando che vada in sovrappeso? E quale scegliere tra cibo secco o umido? Facciamo il punto della situazione.

10 di 64 articoli