Per la Festa del papà ti regaliamo la Spedizione GRATIS con una spesa minima di 39€. Che aspetti? Il tempo stringe.

Blog

Volpino di Pomerania: caratteristiche e comportamento

Volpino di Pomerania

Il Volpino di Pomerania è un cane da compagnia di piccola taglia, da sempre simbolo di uno status sociale elevato. Proveniente dall'omonima regione, collocata fra la Germania e la Polonia, è molto popolare negli Stati Uniti d'America e soprattutto tra le star di Hollywood. Definito "cane da borsetta", è allegro, spigliato e un buon compagno di giochi.

Akita inu: caratteristiche e comportamento

Akita inu

Considerato da sempre il cane dei Samurai, l'Akita Inu è un animale versatile e con una personalità poliedrica, probabilmente perché deriva da incroci tra esemplari da guardia, da combattimento e da caccia, che ne hanno influenzato notevolmente il carattere.

Il maltipoo

Maltipoo: caratteristiche e comportamento

Razza ibrida, non ancora riconosciuta dalla FCI (Federazione Cinologica Italiana), il Maltipoo ha origini recenti. Particolarmente apprezzato in Inghilterra e negli Stati Uniti, è un cane docile, intelligente, affettuoso e dall'aspetto tenero, caratteristiche tipiche sia del Maltese che del Barboncino.

Il gatto: occhi e caratteristiche

Gli occhi del gatto

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente incontrando un gatto sono i suoi occhi, penetranti, misteriosi, profondi, imperscrutabili ma estremamente espressivi sia per le sfumature cromatiche sia per l'inconfondibile pupilla.

Pulizia orecchie cane

Come pulire le orecchie del cane?

Quotidianamente esposte all'azione degli agenti esterni, le orecchie del cane (lunghe o corte) sono molto sensibili e delicate, facilmente soggette all'attacco di batteri, funghi e parassiti. Pulirle con regolarità è una sana abitudine che evita l’insorgenza di otiti e malattie fastidiose.

10 di 269 articoli