Sei al tuo primo ordine su Bauzaar? Ottieni lo sconto del 10% su tutto. Registrati ed usa il codice 10BZR. Nessuna spesa minima richiesta.

Blog

L'otite nel cane

Come riconoscere l'otite nel cane

Anatomicamente parlando l’orecchio è l’organo dell’udito e dell’equilibrio. Strutturalmente è possibile dividerlo in tre parti: orecchio esterno, orecchio medio (cavità timpanica) e orecchio interno. L’orecchio esterno comprende il padiglione auricolare e il meato acustico esterno (condotto uditivo esterno). In profondità è chiuso dalla superficie esterna della membrana del timpano, dove inizia l’orecchio medio. L’orecchio interno invece ospita la componente recettoriale. Quando una di queste componenti per vari motivi si infiamma si instaura quel processo infiammatorio conosciuto come otite. 

Leggi tutto...

Dermatite e dieta: diagnosi e cura per il cane

Dermatite canina: la dieta ad eliminazione

La cute è uno degli organi principali, sia in termini di area di superficie che per i ruoli che svolge (sociali, mantenimento di un ambiente interno stabile, risposta immunitaria). Rinnovandosi costantemente, mobilizza gran parte dei macro- e micronutrienti apportati dal cibo. Uno squilibrio dell’assunzione di aminoacidi, acidi grassi, vitamine o oligoelementi distrugge la sua funzione di barriera e la protezione immunitaria che assicura.

Leggi tutto...

Nuovi Clienti

La creazione di un account ha molti vantaggi: check-out veloce, salvare più di un indirizzo, tenere traccia degli ordini e altro ancora.