Il coniglio, al pari di un cane o di un gatto, è un animale domestico socievole che non può vivere costantemente in gabbia. Quest'ultima rappresenta solo un luogo sicuro dove poter riposare, dormire e stare tranquillo, insomma, una sorta di tana dove potersi nascondere quando è necessario.
Il porcellino d'India, noto anche come cavia domestica, è un piccolo roditore dall'indole molto docile e socievole. Per garantire il massimo del benessere a questo piccolo animale è bene avere a disposizione tutto l'occorrente necessario prediligendo adozioni di coppia e gabbiette spaziose. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul porcellino d'India.
Caratterizzati da due occhi vispi e avvolti da un morbidissimo manto peloso, i conigli nani appartengono alla famiglia degli Oryctolagus cuniculus. Giocherelloni e furbetti, sono altrettanto delicati per cui, prima di adottarne uno, è bene conoscere a fondo questo simpatico animaletto.
Il criceto è diventato un animaletto da compagnia molto apprezzato da grandi e piccini. La sua simpatia innata è contagiosa e rallegra le giornate di chi lo ha scelto per tenerlo con sé ogni giorno.