Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Dott.ssa Gabriella Laura Tonti

Cibo tossico per cani

Cioccolato, aglio e altri cibi tossici per i cani da evitare

I cani sono degli animali estremamente curiosi e spesso hanno l'abitudine di avvicinarsi a qualsiasi cibo e amano assaggiare qualsiasi cosa si trovi alla loro portata. Da bravi proprietari coscienziosi è estremamente importante porre attenzione a quello che può caderci dalle mani o che possono trovare lungo il loro cammino e che può finire distrattamente direttamente nelle sue fauci. 

Allergia al gatto

Cosa è l'allergia al gatto e come ridurla

Ad oggi sono tantissime le persone che condividono la propria vita con un animale domestico, soprattutto un gatto. Frequentemente capita che all’improvviso chi ha sempre avuto un gatto o chi magari non ha mai avuto problemi di allergie si trovi a fare i conti con una serie di fastidiosi sintomi quali starnuti frequenti, occhi arrossati, prurito e scolo nasale. Questi sintomi risultano essere i primi che si palesano in seguito ad una forma allergica.

Cosa sapere sull'adozione di un gatto?

Adozione del gatto, 4 cose da sapere

Adottare un animale domestico è una delle migliori decisioni che si possa prendere. Ma si è realmente preparati a condividere il proprio focolare domestico con un animale? Con l'arrivo di un nuovo amico diventa necessario prendere in considerazione diversi fattori relativi all'animale stesso e anche alla famiglia nella quale si inserirà e il luogo che presto diventerà la sua nuova casa. 

Come riconoscere l'otite nel cane

L'otite nel cane

Anatomicamente parlando l’orecchio è l’organo dell’udito e dell’equilibrio. Strutturalmente è possibile dividerlo in tre parti: orecchio esterno, orecchio medio (cavità timpanica) e orecchio interno. L’orecchio esterno comprende il padiglione auricolare e il meato acustico esterno (condotto uditivo esterno). In profondità è chiuso dalla superficie esterna della membrana del timpano, dove inizia l’orecchio medio. L’orecchio interno invece ospita la componente recettoriale. Quando una di queste componenti per vari motivi si infiamma si instaura quel processo infiammatorio conosciuto come otite. 

Al mare con i nostri amici a quattro zampe

Al mare con il cane

E' un piacere condividere i giorni di vacanza con i nostri amici a quattro zampe. Molti cani avranno la fortuna di accompagnarci sulle spiagge e per questo dobbiamo cercare di rendere loro il più confortevole e divertente possibile l’esperienza così lo sarà anche per noi.

Il cucciolo in casa

L'arrivo di un cucciolo in casa: cosa fare?

Prendere un cucciolo e introdurlo nel nostro nucleo familiare non è una decisione da prendere a cuor leggero, bisogna essere consapevoli che il suo arrivo è paragonabile a quello di un bimbo. Risulta essere un grande cambiamento sia per noi che per lui. Le nostre abitudini cambiano e le sue prendono forma sulle nostre. Bisogna munirsi di tanta pazienza, tempo e amore, il nuovo arrivo ne avrà sicuramente bisogno.

Parvovirosi: malattia infettiva nei cuccioli

La Parvovirosi nel cane e nel gatto

Molteplici sono le patologie infettive che colpiscono i nostri cani e gatti, tra quelle più diffuse e più pericolose troviamo sicuramente quelle sostenute dal Parvovirus. Questo piccolo virus è il responsabile della Parvovirosi o Gastroenterite emorragica infettiva del cane e la Panleucopenia infettiva del gatto. 

10 di 11 articoli