Sei al 1° Ordine? Scegli lo sconto: 5% su tutto codice BZR5 oppure 20% sugli alimenti esclusivi codice BZR20. Effettua il Log-In! Scopri di più.

Dott.ssa Luciana Valente

La Gravidanza nella cagna

Gravidanza nel cane: Tutto quello che c'è da sapere

Sapere come nutrire nel modo corretto una cagnolina durante la gravidanza è la chiave per accertarsi che la vostra cagnolina ed i suoi cuccioli godano di ottima salute. La dieta di una cagnolina durante la gravidanza deve essere ricca di sostanze nutritive, inoltre fare seguire alla propria cagnolina una dieta appropriata durante questo particolare periodo della sua vita potrà aiutarvi a prevenire l'insorgenza di problemi quali eclampsia (bassi livelli di calcio nel sangue), cucciolate poco numerose ed un elevato rischio di mortalità infantile nei cuccioli. 

Gatto dentro o fuori casa?

Gatto: meglio fuori o dentro casa?

Quando in casa arriva un gatto i proprietari non sanno mai se sia meglio lasciare che viva fuori o tenerlo al sicuro tra le mura domestiche.

In ogni caso la decisione di permettere al gatto di uscire o farlo vivere dentro casa non deve essere stressante e deve essere ben ponderata. Vediamo come rispettare la personalità e le esigenze del gatto.

Il cane e la cuccia

La funzione della cuccia per il cane

La cuccia per il cane è casa sua, il posto tutto suo, la sua tana dove sentirsi protetto, nascosto e dove non deve essere disturbato. La cuccia è il posto dove il cane può riposare e deve essere sopratutto un posto accogliente. Esistono diverse tipologie di cucce e si differenziano per materiali, forme e colori.

Che cos'è la Rabbia?

Rabbia nel cane: sintomi, rischi e terapia

La rabbia è una gravissima malattia infettiva che colpisce il cane ed altri animali selvatici. Il contagio avviene attraverso il morso e può essere trasmessa anche all'uomo.

Il contagio avviene a contatto tra la saliva di un animale infetto ed il sangue, cioè attraverso una ferita. Il caso più comune è quello del morso di un animale che già soffre di rabbia. 

A provocare la malattia è un virus appartenente alla famiglia dei Rhabdoviridae.