Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Vestire Fido? Si, soprattutto in inverno!

Se ogni stagione ha il suo abbigliamento, i proprietari di animali sanno di potersi affidare a Camon per rinnovare il guardaroba dei propri inseparabili amici quattrozampe. Ecco la nuova Dog Coat Collection 2015-2016, una collezione che sa sempre rinnovarsi offrendo proposte per ogni necessità e per ogni gusto. Ma prima di conoscere meglio questa nuova collezione, è bene interrogarsi sul perchè possa essere così utile acquistare un capo di abbigliamento per il nostro amico a quattro zampe. Ecco, lo faremo nelle prossime righe.

L'importanza di vestire il vostro animale

Dotare i nostri quattrozampe di un idoneo abbigliamento e protezione può essere davvero importante, soprattutto durante le stagioni più fredde.

Anzitutto i nostri cani sono solitamente abituati a vivere in ambienti riscaldati se non addirittura iper-riscaldati. Per questo motivo, nelle passeggiate all'aperto, potrebbero subire il brusco abbassamento della temperatura esterna considerando anche che, a differenza degli esseri umani, la loro capacità di termoregolazione è più lenta. Inoltre i nostri animali, vivendo a stretto contatto con tutti i membri della famiglia, sono sottoposti a frequenti toelettature che evitano di riempire la casa di pelo e sottopelo ma che, inevitabilmente, riducono le loro difese naturali contro il freddo. Nel caso di cani anziani, in convalescenza o cuccioli, la protezione di un cappottino, un impermeabile o di un maglioncino può essere anche molto utile per contribuire ad evitare disturbi gastroenterici.

Fedeli alla qualità

Ma conosciamo ora la vasta offerta di capi di abbigliamento che Camon propone per questa stagione autunno-inverno 2015-2016! Dopo l'esaltante esperienza della precedente, anche questa collezione è stata presentata da un backstage video pubblicato sul canale Youtube aziendale e girato nell'affascinante cornice della città di Venezia. Un video in cui è possibile ammirare i modelli della nuova collezione: maglioncini, tutine, giacche a vento, cappottini e impermeabili di ogni tipo, soluzioni in grado di proteggere l'animale da freddo e pioggia grazie a tessuti e vestibilità di livello. Prodotti resistenti e di qualità, disponibili in numerose taglie e dimensioni per adattarsi alle esigenze di ogni pet.

La bellezza ma non solo

La nuova collezione mantiene fede ai capisaldi di Camon proponendo un design attento ad ogni dettaglio, dalla struttura fisica dell'animale alla progettazione e realizzazione del capo. Proprio per soddisfare al meglio le esigenze di vestibilità dell'animale, molti dei modelli sono dotati di doppio velcro per un perfetto adattamento alla taglia del cane. I tessuti, facilmente lavabili in lavatrice, associano morbidezza, protezione e leggerezza mentre le fantasie e le colorazioni, frutto della progettazione curata dal team di designer Camon, sono concepite seguendo le tendenze della moda. Un'altra caratteristica molto apprezzata è la versatilità di molti dei modelli, data dalla presenza di cappuccio e interno staccabile in pile: ciò permetterà di utilizzare uno stesso capo sia nella stagione più fredda che nelle stagioni intermedie. Tutte queste scelte rimarcano la varietà della collezione 2015-2016, composta da ben 38 modelli e impreziositi anche da dettagli removibili come spille e fiocchi.

Scelta e innovazioni

E non finisce qui: la reversibilità di alcuni modelli, come le giacche a vento Fiona e Anacleto, consentirà di avere a disposizione due prodotti in uno, considerando che ogni lato è dotato di una diversa fantasia. Ma anche la comodità è importante: per questo nella collezione trovano posto anche due impermeabili leggeri, Bianca e Bernie, che una volta utilizzati possono essere ripiegati e richiusi in una comoda borsetta con maniglia. Diversi sono, inoltre, i modelli caratterizzati da tessuto impermeabile, molto utile in stagioni umide e piovose come quelle autunnali ed invernali. Questa collezione comprende anche un nuovo prodotto della linea Pets Love Trudi by Camon, frutto della fortunata collaborazione tra Camon e Trudi: si tratta di Odette, un grazioso maglioncino in morbido filato acrilico con patch sul dorso e intarsio caratterizzato da un motivo a cuoricini.

Camon veste il bello

L'abbigliamento firmato Camon è ormai un punto di riferimento in termini di qualità e ricercatezza estetica; la versatilità delle fantasie, dei modelli e delle numerose taglie disponibili, inoltre, rende questi capi facilmente combinabili tra loro. Dai maglioncini in filato alle tutine in pile, dalle giacche a vento imbottite agli impermeabili leggeri, sarà semplice trovare il modello più adatto al proprio animale: una vasta scelta di proposte disegnate attorno alle sue abitudini e necessità.