Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Le calze pelose di Kiki

Mamme Befane, questo “lavoretto-ricetta” è per voi! Che siate mamme di cuccioli umani o di pelosini di qualsiasi tipo, questo è il vostro momento!

Se le calze per i vostri bambini potete comprarle al supermercato, questa tipologia di calza… è mooolto meno noiosa e dovete prepararla da zero, con le vostre mani! E chi poteva darvi un’idea così folle? La Kiki! Perché alle feste ci tengo. E tengo anche ai vostri animali.

calza-pelosa

Dai mettiamoci al lavoro!

Se avete un cane potete decidere di fare una calza a forma di legnetto, a forma di palla da tennis o a forma di osso… o addirittura a forma di zampa.

Pensateci bene e procuratevi della carta da forno. Tracciate con una matita la sagoma desiderata e fatela grande abbastanza per “contenere la fame” del vostro 4 zampe, ad esempio se avete un maremmano come me fate una GRANDE calza a forma di osso, se invece avete un bassotto, beh… non esagerate, basta una pallina da tennis!

Una volta disegnata la forma, la ritagliate e decidete se chiuderla con ago e filo di cotone o del washi tape (scotch colorato di carta molto bellino). Chiudete la calza lasciando un bel foro dal quale inserirete il cibo che volete regalare al vostro cane. Evitiamo schifezze eh? Io vi consiglio di inserire straccetti di pollo arrosto oppure delle polpettine di carne o pesce e poi dei vegetali come: carotine a vapore, cubetti di patata bollita oppure piselli. Un menù classico e senza fronzoli ma super gustoso.

Se avete un gatto, fate gli stessi identici gesti che ho descritto sopra ma cambiate gli ingredienti. Potreste riempire la calza con 4 piccole palline di riso ben cotto e un bel filetto di salmone al forno con alcune (poche) olive snocciolate. Ne vedrete delle belle. 

Se proprio proprio non avete tempo di cucinare allora potete acquistare un pacchettino di premietti della Lily’s Kitchen (che sono buonissimi e sani) e utilizzare quelli… ma solo per questa volta eh!

Mamme di gatti o cani, ricordatevi:

  • inserite gli ingredienti a freddo 
  • chiudete quel buchino che inizialmente avevamo lasciato aperto 
  • state accanto al vostro animale mentre scarta (a zampate e morsi) la calza
  • fate milioni di foto e mandatemele su kikipelosi@gmail.com