Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Una torta per il mio Cocco!

Sempre più spesso mi chiedete di darvi ricettine per celebrare il vostro 4 zampe. Ma molto spesso, c’è anche un po’ di riluttanza nell’affrontare gli ingredienti un po’ speciali e inconsueti che propongo per il benessere e la salute dei nostri adorati cani. 

Ma questa torta è davvero troppo facile per non farla! Allora, tiriamoci su le maniche insieme e proviamoci.

torta-cani-gatti

Ingredienti


  • 150 g di salmone
  • 1 uovo cat. 0
  • 1\2 barbabietola
  • 1 cucchiaio di ricotta di capra 
  • 3 lamponi
  • 3 cucchiai di fiocchi di cocco

PREPARAZIONE

  • Prendete un filetto di salmone fresco e fatelo al vapore. 
  • Mettete la carne - giunta a perfetta cottura - in una bowl e unite un uovo intero e due lamponi schiacciati per benino con la forchetta. Otterrete un composto grezzo dal colore rosa acceso. Molto bello. Utilizzate un piccolo stampo per tortini in acciaio (no silicone) e versate al suo interno il composto. Ora mettete tutto in forno per almeno 15-20 minuti.
 
  • Tirate fuori dal forno il tortino e fatelo raffreddare per bene, mi raccomando: servirà più di mezz’ora perché possiate cominciare a spalmare il nostro “frosting” di semplicissima e genuina ricotta di capra. Prendetevi tempo e utilizzate una spatola per rendere omogenea la texture della ricotta sul tortino e infine spolverate tutto con i fiocchi di cocco.
  • Tocco finale: grattugiate mezza barbabietola e filtrate bene la polpa con un colino. Impiattate così: crema di barbabietola sul fondo, il tortino al centro e un lampone in cima. È ora di servire! 

GLI INGREDIENTI VI SEMBRANO UN PO’ INCONSUETI?

No, sono alternativi e sani! La polpa di barbabietola è una fonte di fibra, ha un potere rinfrescante, favorisce la motilità intestinale aiutando a proteggere l'intero tratto digestivo del vostro 4 zampe. Ottima sia per il cane e soprattutto per il gatto.

LA CILIEGINA SULLA TORTA? NO, è LAMPONE!

Antiossidante, ricco di acqua (80%), vitamina C, il lampone è un frutto depurativo che contribuisce a rafforzare le difese immunitarie… ed è anche energetico nonostante contenga pochissime calorie. Per i gatti è una deliziosa fonte di idratazione.

MA COSA SONO QUELLE SCAGLIETTE BIANCHE? 

Cocco in sottili scaglie: che esotica novità! Sotto forma di olio o latte, il cocco è un’ottima fonte di grassi vegetali per il cane. Mi raccomando, per permettere al cane di assimilare bene il cocco utilizzatelo e in piccole dosi e in microscopiche scaglie, non date al cane il cocco a pezzi grandi.

Se avete un gatto invece evitate la spolveratura del tortino con il cocco, perché potrebbe causare piccoli disturbi al fegato. Tutte le ricette proposte di Kiki Pelosi sono scrupolosamente controllate e approvate da un medico veterinario. Le ricette sono da intendersi come PREMIETTO e NON come sostituto all’alimentazione quotidiana dell’animale.

www.kikipelosi.com