Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Pesce d'Aprile

Cosa ci serve per preparare lo scherzetto perfetto ai nostri amici di zampa?

  • 1 scatoletta di tonno di altissima qualità
  • 10 farfalle al nero di seppia
  • 100 grammi di simpatia
  • 500 grammi di “Ma proprio a noi dovevi farlo questo scherzo?”

pesce d'aprile

Il team di Bauzaar mi ha chiesto di fare una ricetta a tema “pesce d’aprile”.

Ok panico.

Sarà perché ho due cani a cui gli scherzi non piacciono? Sarà perché vedere i loro occhioni mentre li prendo in giro mi fanno sentire una proprietaria Cattivissima Me?

Insomma, sarà quel che sarà ma… ho trovato lo scherzetto giusto per cani e gatti: condividere la pappa! Immaginatevi il vostro gatto che deve condividere lo stesso pasto con un cane! Che orrore!!! Oppure immaginatevi il vostro cane che si trova davanti ad un gatto con una ciotolina di pappa piena. Ma siamo matti? No, è un pesce d’aprile.

E allora ecco qua la ricettina, semplice perché essendo uno scherzaccio malefico, bisogna poterla preparare in due secondi…o quasi. Una sola grande avvertenza: il pasto del gatto deve contenere una dose minima di carboidrati, ok? Quindi guardate il piattino rosa.

Prendete 10 farfalle al nero di seppia e fatele bollire in abbondante acqua per 5 minuti. Scolatele, fatele raffreddare e mettetele in una ciotolina con 1 cucchiaino di olio. Aprite la vostra scatoletta di tonno, mi raccomando, prendetene una di altissima qualità, voi sapete quale! Proprio perché stiamo facendo uno scherzaccio, facciamolo in fretta ma con ingredienti ottimi.

Abbiamo finito! Ora non vi manca che prendere la macchina fotografica e immortalate le espressioni di Fido e Fufi mentre si scambiano occhiate.

Buon pesce d’aprile!!!