Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

La filosofia di Lily's Kitchen

Lily’s Kitchen, e’ un’azienda indipendente Britannica, specializzata nella produzione di cibo naturale per cani e gatti, che ha trasformato il settore alimentare per gli animali da compagnia. La Lily’s Kitchen, una ditta pluripremiata offre una deliziosa gamma di prodotti per l’alimentazione appositamente disegnati per gli animali domestici.

In rapida crescita come azienda inglese specializzata nel cibo per gli animali da compagnia, come viene riportato anche dal Virgin Fast track 100, il marchio Lily’s Kitchen ha rivoluzionato il modo con cui vengono nutriti cani e gatti creando un prodotto alternativo rispetto alla produzione di massa,  mangimi altamente trasformati che dominano gli scaffali dei nostri  supermercati. Questi ultimi infatti sono spesso prodotti con ingredienti  di scarsa qualità, prodotti liofilizzati o di scarto.

Il  marchio Lily’s Kitchen prende il suo nome da un adorabile Border Terrier chiamato Lily la cui proprietaria, Henrietta Morrison, è anche la fondatrice del marchio Lily’s. Tutto è iniziato quando il povero Border Lily ha sviluppato un allergia alla pelle causata da un alimentazione di bassa qualità con alimenti trattati. Henrietta ha passato due anni a lavorare sul prodotto con la collaborazione di un team di veterinari, nutrizionisti, amanti dei cani, assaggiatori, per creare  i prodotti Lily’s Kitchen così che ogni amico a quattro zampe potesse beneficiare di un mangime di alta qualità cosi come fa Lily!

“Dopo aver capito –dice Henrietta Morrison- come i prodotti che usavo per Lily influivano sulla sua salute, ho preso ispirazione per creare i prodotti Lily’s Kitchen.  Crediamo che la nutrizione dei nostri amici a quattro zampe sia importante quanto quella degli esseri umani, ed è per questo che produciamo ricette complete nutrienti e bilanciate. Ho deciso di fondare questa azienda- continua Henrietta – per dare un opportunità a tutti i nostri amici a quattro zampe di beneficiare da una miglior dieta possibile”.  “E’ vero, i nostri prodotti sono leggermente più costosi rispetto agli altri che sono in commercio ma crediamo che un animale in buona salute significhi anche meno spese dal veterinario”.

lilyskitchen

Lily’s Kitchen usa solo ingredienti naturali e nutrienti in grado di migliorare la pelle, mantenere un alito fresco e aiutare la digestione dell’animale. Il team Lily’s con i suoi degustatori a 4 zampe, usa solo i migliori ingredienti naturali e salutari provenienti da 100% carne fresca e pesce, frutta e verdure fresche, erbe naturali così come vitamine essenziali e minerali chelati di alta qualità. Prodotti con amore ed in piccole quantità, Lily’s Kitchen usa solo materie prime fresche, cotte lentamente e delicatamente a vapore per mantenere l’integrità, le proprietà organolettiche, e la sicurezza all’interno dei nostri ingredienti nutrienti. Anche le crocchette prodotte da Lily’s sono delicatamente cucinate a vapore.

I prodotti Lily’s Kitchen, approvati dai Veterinari, sono stati i primi a lanciare una linea per cani e gatti privi di farine di carne. Lily’s non usa additivi non necessari, scarti della lavorazione della carne, derivati animali o verdure, coloranti o aromi artificiali nelle sue ricette. Il brand fornisce un ampia gamma di prodotti, con una varietà di oltre 80 deliziose ricette naturali per tutti i gatti e cani, dal gatto più esigente al cane più carnivoro.  Alcune delle nostre ricette speciali, sia per il secco che per l’umido, certificate come biologiche, sono state create appositamente per animali debilitati, per vegetariani e edizioni limitate con ingredienti di stagione.

L’azienda, in costante espansione, ha di recente ottenuto il titolo conferito da B-Corp, ente no profit che ha l’intento di riconoscere quelle aziende che lavorano per promuovere un cambiamento a livello sociale e ambientale.