Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Passeggiate in sicurezza con il Kippy

Quando si decide di adottare un cane o un gatto in pratica si sceglie di accogliere un nuovo membro in famiglia. Gli amici a quattro zampe hanno istinti diversi e necessità specifiche, è vero. Essi però sono degli amici particolari, sono dei fantastici compagni d’avventura: il fedele amico dell’uomo e il felino indipendente diventano i protagonisti di mille avventure e di centinaia di aneddoti per grandi e piccini.

Ma cosa accadrebbe se l’idillio venisse infranto dall’improvvisa scomparsa dell’animale? Molte famiglie che hanno ospitato cani o gatti (poi scomparsi) descrivono quell’evento come qualcosa di sconfortante e di insopportabile. L’allontanamento del piccolo amico rappresenta una perdita a tutti gli effetti, è come dire addio a qualcuno senza poterglielo dire davvero. Troverà mai la strada del ritorno? Chissà in che situazione si trova l’amato cane o il tenerissimo micio!

E se invece esistesse un modo per non perderlo mai di vista? Per fortuna non è una fantasia ma una concreta realtà.Il modo per sapere dove si trova o per rintracciare l’amico di sempre esiste e si chiama Kippy.

Cos’è il Kippy? 

È un localizzatore, è il sistema innovativo di tracciamento che consente di controllare i movimenti dell’adorato amico di zampa. Il Kippy ha un’interfaccia intuitiva che contiene un sistema GPS capace di localizzare l’amico peloso attraverso una rete satellitare per un raggio d’azione praticamente illimitato. Il sistema è stato pensato per permettere ai padroni di passeggiare in tranquillità con il proprio amico e agli animali di esplorare il mondo esterno in modo controllato e senza correre il rischio di non riuscire a ritornare a casa. Il pratico manuale è in grado di guidare il padrone passo dopo passo sia nel collegamento e nell’aggancio del Kippy che nell’utilizzo effettivo del sistema e del congegno stesso.

Il sistema innovativo del Kippy

Quali sono le caratteristiche del Kippy? Il piccolo, leggero e resistete apparecchio dotato di GPS è innanzitutto impermeabile. Questo vuol dire che non è necessario costringere l’amico di zampa a giocare in ambienti circoscritti, non polverosi e magari lontani dall’acqua, anzi. Essendo discreto e compatto, il dispositivo riuscirà a restare ben saldo al collare o alla pettorina a cui è agganciato anche quando il cane o il gatto si avventurerà in luoghi polverosi o in giochi singolari (i suoi 50 gr rappresentano un peso assolutamente sostenibile per gli animali di almeno 5 Kg). Il Kippy, con i suoi 6 cm di lunghezza e i suoi 3,5 cm di spessore, è il sistema innovativo che restituisce tranquillità al padrone e libertà all’animale. La tecnologia innovativa del dispositivo poi conserva un design ergonomico in grado di seguire la forma del collare (grande e piccolo) o della pettorina grazie ai due sistemi di aggancio.

Il padrone non dovrà nemmeno preoccuparsi di caricare costantemente la batteria del congegno: il Kippy è dotato di una batteria a litio a lunga durata (fino addirittura a 20 giorni dall’ultima ricarica) e di sensori interni capaci di passare a una modalità di risparmio energetico ovvero quindi di accendere il GPS solo quando il dispositivo è in movimento (e cioè quando l’amato amico si sposta). Passeggiare con l’amico di tutti i giorni si trasformerà nell’occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme, per passare delle giornate serene in cui poter lasciare l’animale libero di muoversi e di esplorare il mondo esterno (nei luoghi in cui si rende chiaramente possibile). Il Kippy contiene una SIM integrata che si guadagna i riferimenti della posizione del cane o del gatto proprio grazie alle informazioni ottenute dai satelliti GPS.

I casi di emergenza

Il padrone, semplicemente scaricando l’apposita applicazione o accedendo all’area del sito dedicata, potrà ricevere indicazioni dettagliate circa la posizione dell’animale su qualunque dispositivo elettronico (smartphone, tablet e pc), visualizzerà una mappa con la sua posizione e quella dell’amato amico peloso e avrà indicazioni sulla direzione da seguire per raggiungerlo prontamente.

In questo senso, ricevere una triangolazione precisa dai satelliti è semplice: effettuando il primo fix in uno spazio aperto e mantenendo un punto fisso si potranno ottenere i successivi fix in modo più veloce, delle localizzazioni più precise. Il consiglio è quello di posizionare il congegno nella parte più alta del collare o della pettorina in modo da permettere una migliore ricezione del segnale GPS (anche se in realtà si espone il dispositivo a maggiori urti, la scocca resistente di cui si compone riesce a tollerare lo slancio naturale di ogni animale). In assenza del segnale GPS, il Kippy è capace di triangolare la posizione dell’animale appoggiandosi alle celle telefoniche presenti nelle vicinanze (questo significa che sarà possibile rintracciare l’esatta posizione anche in quei momenti in cui c’è un arresto della tecnologia).

Il padrone potrà ricevere delle notifiche-allarme nei casi in cui l’animale si trovi oltre i ‘recinti virtuali’ prescelti ovvero quegli spazi protetti dove invece lo si pensava al sicuro (come il parco o il giardino di casa). Nelle situazioni di emergenza sarà addirittura possibile rilevarne una posizione molto chiara in tempo reale utilizzando un apposito bottone (il pulsante Fast Tracking) che permette di ricevere le informazioni in pochi secondi. Poiché il servizio di tracciamento risulta efficace in tutti i Paesi coperti da rete GSM (tutta l’Europa, il Sudafrica, la Turchia e l’India), il buon padrone potrà viaggiare in compagnia dell’amato amico di zampa senza il timore di perderlo o di smarrirlo in luoghi ignoti.

Come ricambiare l’affetto dell’amico a quattro zampe

Il Kippy è l’accessorio completo e indispensabile per non perdere mai di vista gli amici a quattro zampe o per rintracciarli in qualunque momento. L’innovativo congegno, nato dalla collaborazione di esperti del mondo animale, del settore tecnologico e della comunicazione, è la perfetta sintesi tra design, innovazione e sicurezza. Il Kippy è il moderno sistema per prendersi cura del proprio amico di zampa. Dotare il piccolo membro peloso della famiglia di un efficace sistema di sicurezza è il modo migliore per ricambiare l’affetto che lui dimostra quotidianamente.