Programma Donazioni

Bauzaar aiuta SaveThedogs ad ogni adesione al servizio di Spedizioni Organizzate

Come vengono utilizzate le donazioni

Ogni volta che scegli di organizzare le spedizioni, Bauzaar donerà € 2 a Save the Dogs per la realizzazione di progetti a tutela dei piccoli amici meno fortunati. Ogni volta che scegli Bauzaar sostieni le attività medico sanitarie dell’associazione regalando un vaccino o una sterilizzazione e contribuendo alla formazione scientifica di medici veterinari.

Chi è Save The Dogs?

L’associazione Save the Dogs and Other Animals Onlus nasce nel 2005 per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, centinaia di migliaia di animali sterminati ogni anno dalle autorità nell’indifferenza generale e un randagismo endemico al di fuori da ogni controllo.

Promotrice e fondatrice dell’associazione è Sara Turetta, un’ex-pubblicitaria di Milano che ha deciso nel 2002 di lasciare il proprio lavoro per trasferirsi in Romania. Ultimato l’avviamento del progetto in Romania, nel 2005 Sara è rientrata in Italia per dare vita ad un’associazione in grado di finanziare le attività sul territorio romeno.

Save the Dogs si prefigge di promuovere in tutta Europa una legislazione che:

  • Escluda l’eliminazione degli animali randagi come metodo per il controllo della popolazione canina/felina e che implementi metodi di lotta al randagismo endemico incruenti. Tali metodi devono tutelare la salute pubblica nel rispetto dei diritti degli animali.
  • Punisca severamente tutti quei comportamenti individuali o collettivi che provocano sofferenze agli animali di qualsiasi categoria o specie.