Sei al 1° Ordine? Scegli lo sconto: 5% su tutto codice BZR5 oppure 20% sugli alimenti esclusivi codice BZR20. Effettua il Log-In! Scopri di più.

Silvestro, gatto stratega

Il gattone bianco e nero simpatico ma non troppo intelligente, ossessionato dalla cattura del canarino Titti appare nella sua forma attuale a fine marzo 1945, è quindi nato sotto il segno dell’Ariete per l’astrologia. Il suo nome Silvestro deriva dalla parola latina "silvestris" ed è il nome per definire il gatto selvatico.

Con i nativi del primo segno dello Zodiaco ha in comune il comportamento istintivo, l’agilità quasi sportiva e la determinazione verso una meta precisa aldilà del fatto che diventi effettivamente un successo. 

gatto-silvestro

Il gatto stratega

Potrebbe chiederti da mangiare anche 10 volte al giorno ma non è detto che sia davvero affamato, è più spesso interessato a richiamare la tua attenzione e riuscire ad ottenere qualcosa, magari anche solo giocare con te. E’ specializzato nel fare le cose vietate, anzi sono proprio quelle le cose fa per prime. E’ un gatto stratega perché riesce a fuggire dalla stanza dove l’hai chiuso oppure scappa via quando tenti di metterlo nella gabbia e non lo trovi più. 

Ariete - Il primo segno dello zodiaco

E’ il segno che apre lo zodiaco e rappresenta per l‘astrologia non solo l’inizio di tutto ma la scoppiettante atmosfera primaverile, quella nella quale fiori e piante rinascono da un giorno all’altro senza chiederti il permesso. Per l’astrologia tradizionale il primo segno di fuoco è collegato ad Ares Marte, la divinità poco amata dai greci ma di principale importanza per i soldati dell’impero Romano. L’ariete ha bisogno di passione e di mete altrimenti si perde… 

Il selvatico Ariete

Porta dentro di sé quello che resta dell’anima del gatto primordiale quindi selvatico, non ama le coccole ed essere  perso in braccio ma neanche essere trattato come una persona. Anzi fa di tutto per farti capire che lui resta imprevedibile e che non ha nessuna intenzione di rinunciare alla sua parte arcaica. E’ un ottimo cacciatore, se ha la possibilità di uscire ti porterà piccoli trofei e mi raccomando apprezzali non lo mortificare. 

astroparade.it