Settimana scarica? C'è la Spedizione GRATIS sul nostro Pet Shop, con una spesa minima di 39€. Fino alle 23:59 del 24/04

Mi è semblato di vedere un gatto!

Il mio amico Paolo ha adottato una micia e in queste settimane mi ha chiesto un sacco di consigli per creare dei pasti genuini ed equilibrati. La sua pelosina si chiama Mia, ed è davvero meravigliosa, come tutti i felini.

Paolo lavora tantissimo e per lui, preparare tutti i pasti per Mia è un problema. Lo sappiamo tutti, i gatti vanno nutriti spesso e a piccole dosi, vanno tenuti lontani dai cibi secchi o ricchi di carboidrati e quindi…che fare? Gli ho suggerito di preparare tutto il cibo fresco per Mia durante il weekend, dalle verdurine al vapore alla carne, dal pesce alla frutta e di fare delle piccole dosi giornaliere da non farle mai mancare. E in più, per aiutarlo anche nei momenti di crisi, ho creato una ricettina che si fa in tempo zero. Ma davvero eh…1 minuto. Wow!

Ingredienti:1 scatoletta di Pollo Imperiale Almo Nature - 4 foglie di tarassaco - 4 fette di mela Annurca o Granny Smith

Procedimento: Preparate un trito con 4 foglie di tarassaco. Quest’anno si trova ancora nei giardini o in campagna…cercatelo e con il coltello, in poche mosse otterrete un trito. Poi prendete una mela, preferibilmente Annurca o Granny Smith, tagliatene 3 fette sottili per fare la base del piatto e 1 fetta da fare a minuscoli cubetti. Non c’è bisogno di togliere la buccia, lasciatela, ma fate dei cubetti finissimi.

Facile no? Ora stendete le 4 fette di mela sul piatto, aprite la scatoletta, incorporate il trito di mela e tarassaco al pollo e impiattate. Io credo che più veloce di così…c’è solo un battito di ali.LA MELA, UN FRUTTO PROIBITO? NON PER I GATTI! Una tentazione da non far mancare nell’alimentazione del vostro gatto: la mela. È un ingrediente buono, sano e che grattugiata o a cubetti finissimi può dare grande soddisfazione al palato del vostro amico a 4 zampe. Idratante, ricca di sali minerali e povera di zucchero, la mela è consigliatissima, naturalmente in dosi ridotte e adatte al peso e all’età del vostro gatto.

TARASSACO, IL DENTE DI LEONE PER LA VOSTRA TIGRE! Una parola difficile per un ingrediente semplice da reperire e ottimo per la salute del gatto. È una pianta con notevoli proprietà: è diuretica, è depurativa per il fegato e per il sangue, contiene potassio e vitamine, favorisce l’eliminazione di tossine e in caso di diabete, riduce il tasso di glucosio nel sangue. Fidatevi è un ottimo alleato per la salute, chiedete al vostro veterinario e non esitate ad utilizzarlo quando riuscite a recuperarne un po’ in campagna.