Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Maine Coon o Certosino?

La scelta del felino adatto a te può passare anche dalla conoscenza della tua personalità; come spiegato spesso nei miei post, la tendenza è di compensare in qualche modo ciò che manca nel tuo oroscopo al posto di rappresentarlo semplicemente. Maine Coon e Certosino, sono due gatti docili che miagolano poco, anche se con carattere molto diverso. Il primo è più casalingo il secondo più indipendente. Il primo coccolone il secondo no…  

MAINE COON E’ una delle razze americane native più antiche, forse diffusa dallo stato che porta il suo nome. Dato il pelo morbido e la coda lunga e corposa si dice fosse un incrocio fra un gatto delle foreste norvegesi portato dai Vichinghi e un orsetto lavatore.

maine coon

Aldilà che sia vero o no, è un felino di grandi dimensioni, che ama molto l’acqua a differenza della maggior parte dei felini domestici. 

SCEGLI MAINE COON SE…

Il Maine Coon ha un carattere docile, miagola poco e non è per nulla aggressivo, sembra perfetto se cerchi un gatto da coccolare ma devi avere una buona disponibilità economica perché questo felino è dotato di molto appetito data la sua stazza =).

E’ un gatto abitudinario che si fa accarezzare volentieri. Se lasciato  all’aperto, recupera la sua ottima capacità di cacciare, grazie al pelo lungo non soffre né freddo né pioggia. Lo vedo adatto se possiedi luna d’acqua o terra oppure devi recuperare in qualche modo il valore di questi elementi.  

GATTO CERTOSINO: importato in Francia dall’Oriente (Turchia ed Iran) pare addirittura dai cavalieri Templari, è un gatto speciale anche solo per le leggende che lo riguardano. Allevato dai monaci che ospitavano i crociati in Terra Santa, il certosino è un ottimo cacciatore di topi, difendeva così granai e manoscritti. E’ stato il più amato dal generale Charles de Gaulle e della scrittrice Colette. 

SCEGLI GATTO CERTOSINO SE…

Il gatto dal manto grigio blu ha un’indole mansueta e fedele tanto da essere chiamato gatto cane, lo troverai dietro la porta che ti aspetta e se ti sceglie come sua guida, accetterà solo i tuoi ordini. E’ un gatto indipendente ma viscerale.

Non necessita di cure particolari ma un po’ della tua attenzione, ti perderai nei suoi occhi tutte le volte che lo guarderai. Non ama le coccole se non quando decide di riceverle. Lo vedo adatto se possiedi una luna di fuoco o d’aria oppure devi recuperare in qualche modo il valore di questi elementi.