Sei al 1° Ordine? Scegli lo sconto: 5% su tutto codice BZR5 oppure 20% sugli alimenti esclusivi codice BZR20. Effettua il Log-In! Scopri di più.

Mai il solito polpettone

Ingredienti: 1 filetto di salmone, 4 grandi foglie di bietole a coste colorate, 1\4 di ananas, 1 cucchiaio di olio d’oliva

La creatività è una risorsa fondamentale anche quando cuciniamo per i nostri cani. È necessario conoscere molto bene gli ingredienti e sapere che effetto avranno sull’animale perché -diciamocelo chiaramente- dare ai nostri 4 zampe sempre “lo stesso polpettone” non va proprio benissimo. Ci vuole varietà!

polpettone_cani

Lavate le 4 foglie di bietola a coste colorate. Preparate una pentola con abbondante acqua e portatela ad ebollizione. Prendete le foglie e fatele sbollentare per massimo 1-2 minuti. Sbianchitene una per volta e poi passatele subito sotto un getto d’acqua fredda o in una bowl con ghiaccio: manterrete così un colore brillante.

Nel frattempo, mettete il filetto di salmone a cuocere nella vaporiera per max 10-15 minuti. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare e iniziate a preparare l’ananas. Pulitelo, fatelo a cubi grossolani e inseritelo nel centrifugatore. Il centrifugato d’ananas bevetelo voi, rinfrescante vero? Raccogliete dal cestello la polpa residua e utilizzatela assieme al pesce e all’olio d’oliva per creare un composto, vi servirà come farcia per il polpettone. 

Andiamo ad assemblare il nostro capolavoro di salute! Posizionate sul piano di lavoro un grande foglio di pellicola, ora appoggiate due coste e riempitele con salmone e ananas, sormontate il tutto con altre due coste e arrotolate il polpettone con la pellicola. Date una forma allungata e tondeggiante e lasciate riposare il polpettone in frigo per qualche ora.

Quando vorrete servirlo al vostro cane, tiratelo fuori dal frigorifero almeno un’ora prima e poi tagliatelo a seconda dell’appetito e della taglia del vostro amico a 4 zampe! Guarnite con qualche fettina di mela :D apprezzerà di certo.

ANANAS - A bassissimo contenuto di zuccheri, è consigliato per cani che hanno bisogno di perdere peso…con gusto! L’ananas è molto idratante e porta nella ciotola di Fido, proteine, lipidi, glucidi, vitamine (come la vitamina A, B e C), acidi organici (acido citrico, malico e ossalico) e vari microelementi come calcio, fosforo, ferro, magnesio, potassio.