Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Lily's Kitchen per il sociale

Nei blog dedicati agli amici a quattro zampe si tende quasi sempre a parlare delle aziende del Petfood e dei loro prodotti senza tenere conto della filosofia e dell’etica che ne sta alla base. Lily’s Kitchen, come ormai molti sanno, ha un approccio olistico che si impegna non solo nell’utilizzo di materie prime di alta qualità ma segue un’etica che si incentra sul rispetto per l’ambiente, per la società e i suoi animali.

Non produciamo solo cibo per animali ma il nostro lavoro ci vede impegnati a 360 gradi per l'ecosostenibilità e negli eventi di beneficenza e volontariato.

lilys-charity

Il nostro impegno è quello di contribuire attraverso i nostri prodotti salutari, naturali e innovativi al miglioramento della vita dei nostri piccoli amici ma anche dei loro padroni. Sono tante le attività che Lily’s Kitchen promuove o di cui fa parte attivamente grazie al suo team. Siamo una delle prime Aziende in UK a far parte di B Corporation. B Corp è una certificazione che viene data alle Aziende che rispecchiano standard rigorosi in termini socio-ambientali.

Lily’s Kitchen infatti si impegna costantemente con la produzione di packaging che rispettano l’ambiente, pari opportunità per i suoi dipendenti, l’utilizzo di materie prime certificate bio e attività di volontariato. B Corp è un’azienda certificata dal laboratorio B (senza scopo di lucro) che si impegna per soddisfare rigorosi standard di performance sociale, ambientale, responsabile e trasparente. Una delle attività portate avanti da Lily’s Kitchen, come membro B Corp, sono appunto le giornate di volontariato. Il Team Lily infatti è impegnato in diversi progetti che vengono proposti a seconda delle competenze e capacità di ognuno. 

Proprio di recente il team Lily’s Kitchen ha organizzato delle giornate di formazione per l’organizzazione no-profit “St Mungo’s”, che ha sede in Inghilterra e che si occupa di aiutare i senzatetto accompagnati da un amico a quattro zampe. Il nostro Team ha dedicato un po’ del uso tempo offrendo training incentrati su come strutturare un CV, social media, come affrontare un possibile colloquio di lavoro, giardinaggio e tante altre attività. Le attività di cui Lily si fa promotrice non finiscono qui. Sono tanti ancora gli amici a quattro zampe senza una casa che vengono ospitati nei canili in attesa di essere adottati. Nei canili c’è sempre una forte richiesta di cibo per i poveri animali e Lily’s Kitchen ha così pensato di dare un suo contributo a tutte quelle associazioni che necessitano un supporto per sostenere i loro canili.

Con il progetto chiamato “A Cena Pago Io”, Lily’s ha donato 650.000 pasti destinati a oltre 100 centri per animali senza casa che sono stati scelti dai nostri affezionati clienti. Siamo fieri di ciò che facciamo perché sappiamo che possiamo contribuire nella vita di animali e persone. L'intenzione di questo post è condividere con chi come noi ama gli animali, il lavoro fatto da Lily's Kitchen non solo con i suoi prodotti, ma anche in termini di contributo alla società e al rispetto dell'ambiente.