Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Levriero o mastino: quale cane scegliere?

Anche se i cani possono sembrare tutti uguali ci sono alcune sostanziali differenze, anche di comportamento. Proprio queste piccole cose sono quelle che possono aiutarti a scegliere il cane adatto alla tua personalità perché come sai meglio di me, i nostri animali domestici compensano qualcosa che non abbiamo. Con questo breve post spero di aiutarti se stai per scegliere un cane o se invece ne possiedi già uno…

VELTRO (O LEVRIERO)

E’ un cane con una corporatura asciutta e gambe lunghe, muso allungato; è veloce e dinamico, un perfetto compagno per attività sportive o di caccia. E’ il cane che viene addestrato e che segue il padrone come fosse un ombra. E’ di solito identificato come un levriero ma per traslato può essere ogni tipo di cane inseguitore. Il veltro viene citato anche nella Divina Commedia di Dante, precisamente nel  I canto dell’Inferno. L’interpretazione del simbolo porta all’idea che il levriero veltro possa essere un personaggio storico famoso che avrebbe salvato l’Italia (forse Cangrande della Scala). Nell'immaginario comune di oggi invece il levriero è il cane da corsa.

SCEGLI VELTRO SE...

Sei sei nato aria o fuoco (gemelli bilancia acquario o ariete leone e sagittario) oppure sei nato in altri segni ma sei una persona dinamica che corre e raggiunge la meta, che vuole conoscere il mondo e non si sofferma troppo sulle questioni complicate. Sceglilo se vuoi aumentare il ritmo della tua vita, se desideri un cane che segua i tuoi ordini e sia ubbidiente, se hai uno spiccato senso del comando. Sceglilo se hai paura di perdere il controllo della tua vita.  

MASTINO 

E’ un cane di corporatura massiccia, con zampe e testa molto grossi, non brilla per velocità ma può ottenere ciò che vuole anche solo abbaiando; è adatto per fare la guardia della tua casa o per la tua difesa personale. Nei tempi moderni un molossoide è sinonimo di un cane di grossa taglia, mentre per gli antichi era una razza  vera e propria. Anche la parola mastino viene citata nelle opere di Dante e di Boccaccio e come il termine precedente è stato collegato ad esponenti della famiglia veronese degli scaligeri. 

SCEGLI MASTINO SE... 

Se sei nato acqua o terra (cancro scorpione pesci o toro vergine capricorno) oppure sei nato in altri segni ma sei una persona che ha bisogno di essere protetta e ha timore di essere invaso dall’energia degli altri. Sceglilo se vuoi sentirti tranquillo e vuoi sviluppare una relazione esclusiva col tuo quattro zampe, se vuoi che sia lui a guidare alcune cose della tua giornata e se non hai paura che lui prenda il comando della tua vita (nei miti del possibile naturalmente). 

astroparade.it