Spedizione GRATIS al 1° Ordine a fronte di una spesa minima di 19€ Fai Log-In e risparmia subito. Scopri di più.

Jack Russell o Rottweiler?

JACK RUSSELL, SIMPATICO COME MERCURIO Nato come un cane per la caccia la volpe data la velocità, la corporatura agile e la piccola taglia, è diventato nel tempo uno degli animali domestici più amati del globo.  Di lui si apprezza la simpatia, l’agilità e alcune espressioni del volto tipicamente inglesi che indicano un ottimo sense of humour.

Si sottovaluta spesso la continua necessità di attirare l’attenzione e il bisogno di giocare per molto tempo durante la giornata. Se non hai molto a tempo a disposizione non credo sia il cane per te  a meno che tu possa portare in ufficio o sempre con te. Tieni conto che il tuo Jack parla molto, oooopps scusa abbaia molto, e a qualunque cosa si muove. Non è un cane che si può definire tranquillo. Alcuni Jack sono dolci e ubbidienti ma sono rari, la maggior parte di loro sono esagitati. Padrone avvertito mezzo salvato =)

jack-russell-o-rottweiler

MERCURIO In astrologia rappresenta la comunicazione, il movimento e la simpatia oltreché l’intelligenza. Questa divinità viene spesso dipinto solo come  un giovanotto giocherellone che vaga dall’olimpo all’ade senza fermarsi mai. In realtà Ermes (il suo nome greco) viene cresciuto dalla sua mamma come un uomo con una forte sensibilità ecco perché la sua apparenza superficiale è spesso lo scudo ad una eccessiva vulnerabilità.

Se nasci nel segno dei gemelli o vergine, se possiedi una posizione di Mercurio nel tuo oroscopo che risulta dominante allora il Jack Russell ti rappresenterà perfettamente. Sarà come guardarti allo specchio, andrete molto d’accordo. Se Mercurio nell’oroscopo non è uno dei pianeti guida allora forse jack non è il cane giusto per te.

ROTTWEILER, FORTE COME MARTE Se lo vedi passare per strada incute timore ma in realtà nasconde un cuore grande e un carattere docile, ma è un cane  che si fa rispettare e non ama per nulla le invasioni di campo. Ha uno spiccatissimo senso del territorio ed è adatto alla difesa personale o al posto che vuoi proteggere. La corporatura è massiccia e la testa grossa, non è per intenderci un cane da monolocale e neanche da tenere chiuso in un recinto.

Se così fosse la sua aggressività potrebbe aumentare e se maltrattato anche se solo per farlo obbedire, può diventare ingestibile. Immagina che il Rottweiler sia dotato di molto istinto e che abbia bisogno (come molti cani) di una guida. Se non sei dotato di una buona dose di forza e una buona attitudine al comando allora forse questo non è il cane che fa per te. Padrone avvertito mezzo salvato =)

MARTE In astrologia rappresenta la forza e la determinazione, è una divinità che ama perdutamente Afrodite ma non riesce ad averla tutta per sé perché la dea, nonostante sia la sua mante resta sposa di Efesto. Il profilo di Marte è stato molto importante per la tradizione romana, era infatti la divinità delle legioni e invocato per ottenere la vittoria. Mentre l’Ares greco non era per nulla amato dal suo popolo e suo padre Zeus lo ha addirittura ripudiato come figlio.

Se nasci nel segno dell’ariete o dello scorpione, segni legati all’energia di Marte per la tradizione astrologica, allora un cane impegnativo come il Rotweiler  potrebbe essere perfetto per te. Saprai contenere le sue esagerazioni perché normalmente gestisci le tue. Se invece Marte nel tuo oroscopo non è uno die pianeti guida allora forse è meglio scegliere un’altra razza di cane.

astroparade.it