Sei al 1° Ordine? Scegli lo sconto: 5% su tutto codice BZR5 oppure 20% sugli alimenti esclusivi codice BZR20. Effettua il Log-In! Scopri di più.

Il giusto equilibrio nell'alimentazione

Chi desidera nutrire il proprio animale con prodotti che rappresentino il giusto connubio tra ricerca scientifica, natura e benessere, sa che può fare affidamento su Marpet.

Equilibria: la linea ideale anche per i quattrozampe più esigenti

Se l’obiettivo è quello di aiutare l’animale a ritrovare il giusto equilibrio, l’alimentazione monoproteica può essere una valida soluzione. Equilibria è un alimento umido, arricchito dal valore di valeriana e melissa e del triptofano, che si presenta in 10 gusti differenti per il cane e 11 per il gatto, tutti puri monoproteici. Inoltre Equilibria è disponibile anche come alimento secco, sempre sia per cane che per gatto, nella formulazione senza glutine di frumento. Complessivamente, quindi, Equilibria offre ben 23 diversi prodotti per una linea realmente completa e adattabile anche alle diete degli animali più “esigenti”.

EQUILIBRIA: la scelta mono-proteica per un nutrimento di benessere

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di Equilibria sono molteplici: è ideale per un uso quotidiano, il tuo animale non vorrà più farne a meno; è consigliato dai veterinari in caso di intolleranze alimentari; è un concreto aiuto per controllare gli stati d’ansia che possono manifestarsi in cane e gatto, in particolare nei soggetti più nevrili o esposti a situazioni di stress.

Per controllare stress e ansia ci vuole più... Equilibria!

Equilibria contribuisce a controllare gli effetti negativi dell’ipersensibilità grazie alla sua composizione naturale: melissa e valeriana esplicano un’attività rilassante senza comportare effetti sedativi mentre l’aminoacido triptofano, precursore del neurotrasmettitore serotonina, svolge invece un’attività ansiolitica.

Gli effetti di una dieta specifica costituita dai prodotti della linea Equilibria sulla manifestazione di sintomi ansiosi e di stress nel cane sono stati valutati attraverso uno studio progettato per misurare la modifica dei sintomi ansiosi a distanza di due mesi dall’inizio della somministrazione del prodotto: i risultati hanno testimoniato un miglioramento nelle problematiche comportamentali più comuni come seguire per casa, non rispondere al richiamo, manifestazioni aggressive, orinazione e defecazione inappropriate, paura dei rumori forti (temporali e fuochi d’artificio), vocalizzazioni eccessive, distruttività e coprofagia. Molti veterinari già utilizzano Equilibria come coadiuvante di terapie comportamentali nel trattamento dei disturbi del cane su base ansiosa.

MARPET: l'alimentazione funzionale Made in Italy

Marpet, sin dalla sua nascita, si impegna a sviluppare e distribuire alimenti funzionali per una salutare nutrizione di cani e gatti. La mission aziendale è quella di offrire un’ampia gamma di prodotti pensati per unire grande appetibilità e benessere e per prevenire, o aiutare a risolvere, intolleranze e allergie. Prodotti e linee che sono frutto di ricerche accurate e risultato di una produzione Made in Italy, per una ulteriore garanzia di qualità.

L’offerta di prodotti Marpet comprende attualmente diverse linee tra cui Green Fish, Equilibria, Maintenance Line, Hp&p, Artosalus Joint e Soft&Fit.