Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Gnocchi di sera

Con questo freddo, la voglia di coccolarsi cresce di giorno in giorno. Io, Mambo e Cotone cerchiamo infatti di non farci mai mancare nulla: se non c’è il sole, allora creiamo qualcosa che ci conforti e che ci faccia sentire un po’ dei fortunelli. O dei viziatelli…perché dai, ogni tanto ce lo dobbiamo concedere, no?

gnocchi-di-sera

Ed ecco allora che dopo un bagno caldo e indossando un pigiamone soffice soffice, ho deciso di unire degli ingredienti super salutari per creare un ottimo primo piatto per i miei due angeli pelosi.

Ingredienti: ½ kg di patate - 150 g di farina - 1 uovo - 150 g di mirtilli - Germogli di alfa alfa - 1 giro d’olio d’oliva

Se sapete già preparare gli gnocchi di patate, per voi questa ricetta sarà un gran divertimento e dovrete solo aggiungere la purea di mirtilli per ottenere il piatto che ho preparato stasera per i miei cani. In ogni caso, riassumo i passaggi principali:

  1. Mettete le patate a lessare in acqua almeno 30 minuti fino a che saranno ben cotte.
  2. Create una densa purea con i mirtilli utilizzando un centrifugatore.
  3. Sbucciate le patate, schiacciatele e mettetele su un piano di lavoro ben infarinato. Impastate aggiungendo la farina, successivamente l’uovo e piano piano anche la purea di mirtilli fino ad ottenere un impasto  soffice e violaceo. Dosate bene la purea.
  4. Create poi dei cordoncini lunghi di 2-3 cm e tagliate i vostri gnocchi
  5. Fateli riposare per almeno 15 minuti e poi cuoceteli in abbondante acqua bollente e aspettate che vengano a galla
  6. Lasciateli raffreddare e adagiate una presa di germogli di alfa alfa sopra gli gnocchi. Un giro di olio d’oliva e potete servire.

MIRTILLI, UN PICCOLO GRANDE MONDO VIOLA DI SALUTE! I mirtilli sono antiossidanti naturali ricchissimi di Vitamina C e possono aiutare nella prevenzione di cancro e malattie cardiache. Se avete cani anziani come i miei potete utilizzare i mirtilli nelle pappe per aiutare a mantenere vigili le loro funzioni cognitive, migliorare la salute del tratto urinario e per tenere lontani i problemi renali e di pancreas.

ALFA ALFA, I GERMOGLI CHE CURANO. I germogli di erba medica sono considerati i più ricchi di vitamine: A, C, D, E, K e U. Contengono sali minerali, triptofano e un altissimo contenuto di clorofilla, utile in caso di anemia del cane. Aiutano la digestione e l’assimilazione delle proteine, grassi e carboidrati.