Occhio al peso! 5% di Extra Sconto su tutti gli ordini di solo cibo secco per Cani e Gatti, di peso tra 7 e 15 Kg.Scopri di più

Gatto introverso? Gioia assicurata!

Se hai un gatto in casa o ne hai avuto uno (come me) sai che non è facile entrare in contatto con lui ma sai anche che quando accade, è per sempre. In questo e rispetto al cane, il gatto ha tempi più lunghi ma con la convivenza stretta, dimostra la stessa grande dolcezza.

La differenza sostanziale con il cane è che il gatto ti sceglie mentre il cane ti riconosce. Ecco la ragione per la quale del gatto posso parlare di caratteristiche lunari e della preponderante introversione. In astrologia la luna, pianeta e non satellite perché osservato dalla nostra angolazione, è legata alla luna e al segno del cancro.  Ma come sai non sono regole fisse perché l’astrologia non è una scienza ed è fiera di questo…



Devi sapere quindi che il tuo rapporto col tuo adorato felino a quattro zampe può essere guidato dalla posizione della luna nel tuo oroscopo; dal segno ed elemento ma anche e soprattutto dalla fase lunare nella quale sei nato…. Se desideri conoscere l’elemento della tua luna e la fase di nascita scrivimi la tua data matteo@matteopavesi.it ma ecco alcune indicazioni…

TU LUNA NUOVA ALLA NASCITA - GATTO LUNA PIENA Hai bisogno di percepire la parte magica del tuo gatto, lasci che si muova liberamente per casa e che faccia quello che desidera. Nel tempo hai imparato ad amare la sua tenerezza, ti riempie di coccole e tu ne hai veramente bisogno, perché a volte il tuo gatto è l’unico essere di questo mondo che ti accoglie e capisce che cosa hai bisogno.

TU LUNA CRESCENTE - GATTO LUNA CALANTE Sei attratto dalle caratteristiche sfuggenti del tuo gatto, rispetti i suoi tempi e non lo costringi a fare nulla. Avresti voluto forse che fosse un cane e per questo lo hai educato alle buone maniere e ad uscire con il guinzaglio. Succede però che alla partenza per le vacanze sparisca e non si faccia trovare per ore. Anche se ti arrabbi lo trovi speciale…

TU LUNA PIENA - GATTO LUNA NUOVA Vuoi proteggere il tuo felino dal mondo esterno e dalle persone che non lo capiscono. Se è nero, potresti essere stata l’unica persona che è riuscita ad interagire con lui ad essere scelto da lui dopo parecchie prove. Sei il suo punto di riferimento, senti le sue necessità, quando non ci sei soffre e tu fai di tutto per passare molto tempo con lui…

TU LUNA CALANTE - GATTO LUNA CRESCENTE Basti tu con un carattere complicato, ecco quindi che il tuo gatto sarà ben diverso da te. Lui sarà luminoso, giocherellone, simpatico. Lo tieni vicino quasi fosse il tuo portafortuna. Quando sei a casa siete in stretto contatto, diventa la tua ombra, si trova sempre nella stessa stanza nella quale sei tu. Ti chiama, ti cerca, ti coccola e tu sei felice… 

Usa questo post come un punto di partenza, non come una specie di vademecum.  Usa le indicazioni astrologiche che scopri o conosci, come stimoli e non come verità assolute  Solo così potrai migliorare il rapporto col tuo gatto e fare in modo che la vostra convivenza  sia sempre più piacevole… 

 astroparade.it