Pesa crocchette digitale al 30% di sconto acquistando almeno 1 Antiparassitario per cani o gatti. Affrettati, i pezzi sono limitati.

Dog blood Donors

La salute e il benessere del nostro cane dipendono da noi: lo sappiamo bene e per questo gli dedichiamo attenzioni e riguardi, per farlo vivere felice e in forma. Purtroppo però, ci sono situazioni in cui può essere necessario l’intervento urgente del medico veterinario: una situazione improvvisa o inaspettata che richiede una soluzione tempestiva. Nei casi più gravi, la velocità è l’elemento chiave per salvare la vita al nostro cane.

dog-donor

Un aiuto concreto ai cani e ai medici veterinari oggi è possibile, grazie a DbD - Dog blood Donors.

Dog blood Donors è la banca dati dei cani donatori di sangue finanziata dal fondo solidale permanente di Almo Nature "Almore Fund", con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e della Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (FNOVI). Un progetto nato per offrire un servizio completamente gratuito, sia per i proprietari, sia per i medici veterinari.

Il funzionamento è semplice: i proprietari iscrivono online il proprio cane, verificandone i requisiti necessari e si rivolgono al proprio medico veterinario o a uno già iscritto a DbD per il test del gruppo sanguigno (gratuito). I cani potranno donare se soddisfano tutti i requisiti indicati nella Linea Guida alla Medicina Trasfusionale, mentre sono esclusi i cuccioli fino ai 2 anni di età, i cani oltre i 9 anni di età e quelli al di sotto dei 20 kg di peso che verranno considerati solo riceventi.

I medici veterinari, registrandosi a DbD, renderanno visibile la propria struttura all’interno dell'elenco pubblico dei medici veterinari aderenti alla banca dati, così da poter essere contattati per la tipizzazione del gruppo sanguigno completando l’iscrizione. Non solo: accedendo all’elenco dei cani donatori, i veterinari potranno ricercare un donatore filtrando i dati necessari e contattare direttamente il proprietario per richiedere la sua disponibilità. Un aiuto concreto per far fronte alla necessità di una trasfusione.

Vuoi scoprire di più sul progetto, iscrivere il tuo Fido e pensare con più tranquillità al vostro futuro insieme? Fallo subito, vai sul sito di Dog blood Donors.